Aspartame e Udito

Cibi e delle bevande senza zucchero sono sempre al centro di dibattiti e discorsi salutistici. Vengono consumati per mantenere il proprio corpo in salute ed in forma senza rinunciare al piacere del sapore dolce. Molte persone hanno inserito nella loro dieta molti di questi alimenti “sugar free”.

 

Aspartame e udito

 

C’è però da considerare un aspetto fondamentale: questi cibi contengono dei sostitutivi artificiali dello zucchero che spesso hanno degli effetti collaterali a lungo termine.

 

Uno di questi è l’aspartame

 

Aspartame e udito genialaudio

 

Gli effetti sul nostro corpo e sull’udito

 

Da quando l’aspartame è stato introdotto (1983), il suo consumo e utilizzo da parte delle aziende produttrici è cresciuto a dismisura. La scelta di questo sostitutivo, però non è assolutamente la scelta migliore.

L’aspartame, con i suoi componenti, risulta essere tossico sia per il cervello che per l’orecchio interno.
Inoltre viene definito anche come neurotrasmettitore eccitatorio, poiché aumenta l’attività elettrica a livello cerebrale soprattutto nella corteccia uditiva. Questo potrebbe generare problemi a chi soffre di acufene, perché possiede già un’elevata attività elettrica nel cervello rispetto al normale.

 

 

Secondo una ricerca pubblicata sul Journal of Applied Nutrition tra 551 persone che hanno subito effetti tossici dal consumo di aspartame, il 13% soffre di acufeni, il 9% manifesta intolleranza al rumore e il 5% riporta una perdita uditiva.

E’ sempre consigliato controllare quello che assumiamo mangiando e bevendo poiché potrebbe contenere delle sostanze nocive alla salute del nostro corpo e del nostro udito.

Prestiamo quindi molta attenzione ai prodotti che rientrano nella categoria dietetici e senza zucchero.

 

Se avverti cali o problemi all’udito, vieni subito nei nostri centri per un CONTROLLO GRATUITO

 

 

Il logo di GenialAudio

 

 

luglio 14, 2018 Articoli, News , , , , , , , , , , , , , , , ,

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *